Architetto Simona Diana
Ingegnere Gianluca Evangelista
Ingegnere Flavia Purgatori
Geologo Graziano Evangelista
Ingegnere Emanuele Federici
  

ARCHITETTO SIMONA DIANA

Simona Diana nasce a Roma il 30 marzo del 1963.

Nel 1996 consegue la laurea presso la Facoltà di Architettura “la Sapienza” con una tesi in Storia dell’Urbanistica con la votazione 110/110.

Nel 1997 si iscrive all’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Roma e Provincia, con il num. 11830-A, iniziando l’attività di libero professionista, orientata prevalentemente verso la progettazione residenziale, commerciale, cimiteriale e quale consulente di parte nelle cause civili.

Nel 1999 per circa tre anni, inizia una collaborazione con la Soc. di Ingegneria Euroinginerin SRL, occupandosi della Progettazione Urbanistica ed Edilizia delle proposte private nell’ambito del P.R.U.S.S.T. Asse Tiburtino nel Comune di Castel Madama.

Dal 2003 inizia l’attività di consulente tecnico per Procura di Tivoli e Roma e del Tribunale di Roma in ambito penale, quale esperto di abusivismo edilizio e reati contro la P.A. I ruoli professionali principalmente svolti sono Progettista, Direttore dei Lavori, Consulente Tecnico in ambito penale e civile.

Per informazioni più dettagliate sull’attività professionale accedi alla pagina personale del sito Architetti Roma.it

Per visualizzare il Curriculum Vitae accedi alla pagina personale del sito Architetti Roma.it

  

INGEGNERE GIANLUCA EVANGELISTA

Gianluca Evangelista nasce a Roma nel 1975 e si laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio all’università “La Sapienza” di Roma nel 2001. Nella tesi, sviluppata in cantiere in Val di Susa (To), si occupa di problematiche legate allo scavo con esplosivo in sotterraneo (galleria di adduzione idrica).

Collabora inizialmente con una importante società nel campo dell’igiene e sicurezza nel lavoro seguendo vari clienti su tutto il territorio nazionale.

Dal 2004 si occupa di amministrazione, gestione e logistica nell’ambito dei rifiuti, in particolare nella raccolta porta a porta delle attività di ristorazione per vari municipi del Comune di Roma per conto A.M.A..

Dal 2009 si occupa di gestione, trasporto e trattamento dei rifiuti per una società privata. Organizza e segue la raccolta differenziata stradale (campane) per vari comuni della Provincia di Roma e tiene i contatti con tutte le amministrazioni comunali interessate.

Dal 2006 al 2009 ha collaborato come tecnico e Direttore dei lavori per il Comune di Tivoli per la realizzazione del “Nuovo piano della toponomastica comunale”.

Attualmente svolge la libera professione.

Dal 2005 è consulente per la Procura di Tivoli per vari magistrati per reati edilizi. Dal 2011 inzia la collaborazione per la Procura di Frosinone e dal 2013 con quella di Civitaveccha per lo stesso tipo di reati.

Dal 2008 è consulente tecnico di ufficio per il Tribunale di Tivoli nel campo civile e penale.

Dal 2013 ha regolarmente partecipato come membro della Commissione di valutazione delle candidature per CTU e dei Periti per il Tribunale di Tivoli in qualità di delegato per conto dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

Nel 2016 è membro di un collegio peritale nominato dal G.I.P. di Civitavecchia per presutni reati urbanistici.

Dal 2016 è consulente in qualità di tecnico stimatore in esecuzioni immobiliari e procedure fallimentari sempre presso il Tribunale di Tivoli.

Nel 2016 ha collaborato con il Comune di Tivoli-Settore Ambiente nella redazione del capitolato tecnico per servizio di gestione igiene urbana per A.S.A. Tivoli S.p.A. e come progettista revisore di documenti tecnici per l’estensione del servizio porta a porta sul territorio del Comune di Tivoli tesi all’ottenimento dei contributi provinciali.

Segue attualmente vari cantieri privati in qualità di Responsabile della Sicurezza in Fase di Progettazione ed Esecuzione.

Curriculum Vitae Evangelista Gianluca

  

INGEGNERE FLAVIA PURGATORI

Flavia Purgatori nasce a Roma il 23 giugno 1982.

Nel 2005 consegue presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre la laurea triennale in Ingegneria Civile (Indirizzo Idraulica del Territorio) con tesi in Difesa dalle Inondazioni con la votazione 107/110. Nel 2007 consegue presso la stessa Facoltà, la laurea magistrale in Ingegneria per la Protezione del Territorio dai Rischi Naturali (Indirizzo Stabilità dei pendii) con tesi in Modellazione Idrogeologica con la votazione 110/110.

Nel 2008 si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, con il num. A-31013.

Nel 2008 inizia una collaborazione con lo Studio Tecnico Hydrosistem SpA di Roma per la realizzazione di modelli idrogeologici di tre fiumi della Regione Campania, per la previsione trioraria delle portate.

Nel 2009 dopo una breve attività svolta nell’Ufficio Sicurezza e Ambiente dell’Azienda Trelleborg Wheel Systems Spa di Tivoli, si occupa per circa tre anni della Gestione Tecnico – Amministrativa di un impianto di recupero rifiuti non pericolosi di proprietà della Società Innocenti Srl, coadiuvando il settore logistico della medesima società nell’attività di trasporto rifiuti pericolosi e non.

Nel 2012 si occupa di fornire consulenza per iniziative private di ristrutturazioni edilizie, collabora con Studio di Ingegneria Toschi per verifica idraulica fognature.

Curriculum Vitae Flavia Purgatori

  

GEOLOGO GRAZIANO EVANGELISTA

Graziano Evangelista nasce a Tivoli nel 1979.

Si laurea alla Sapienza nel 2004 a soli 24 anni in Scienze Geologiche con il massimo dei voti e la lode, seguendo la vecchia laurea quinquennale.

Contemporaneamente sostiene vari esami di chitarra classica al Conservatorio de L’Aquila, diplomandosi da privatista nel 2003.

Dopo aver scelto l’indirizzo geologico-applicato, sostiene degli esami sulla geochimica e sull’ambiente, discutendo la tesi dal titolo “Analisi geochimiche delle acque interstiziali delle argille di Vallericca (Monterotondo)”.

L’anno successivo alla laurea si abilita alla professione di geologo iscrivendosi all’Ordine dei Geologi del Lazio ed inizia presto l’attività collaborando con una multinazionale che si occupa di bonifica ambientale, l’Environ. In particolare si è occupato della messa in sicurezza di un sito contaminato da Arsenico, in provincia di Grosseto.

Dopo tale consulenza inizia la collaborazione con la Geoconsult di Pomezia, con la quale segue numerosi cantieri in tutta Italia, specializzandosi sulla geotecnica stradale. Attualmente docente di matematica e scienza presso una scuola media statale ed esercita la libera professione collaborando con architetti, ingegneri e geometri.

  

  

INGEGNERE EMANUELE FEDERICI

Emanuele Federici nasce a Roma il 14 ottobre 1975.

Nel 2004 consegue la laurea presso la Facoltà di Ingegneria “La Sapienza” con una tesi in Geotecnica nella Difesa del Territorio con la votazione 104/110.

Nel 2005 si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, con il num. A-26225.

Nel si iscrive all’Albo dei Professionisti Antincendio con il num.

Dal 2004 è consulente presso il consorzio Raccolta Differenziata di Roma per la gestione di raccolta frazione organica e multimateriale per utenze non domestiche nel Comune di Roma.

Dal 2006 inizia l’attività di consulente tecnico per Procura di Tivoli in ambito penale, quale esperto di abusivismo edilizio e reati contro la P.A.

Dal 2008 inizia l’attività di consulente tecnico per Kuwait Petroleum Italia.

Dal 2010 inizia l’attività di consulente tecnico per Q-Matic Italy Srl.

Dal 2010 inizia l’attività di consulente tecnico per il Comune di Palestrina e Zagarolo.

I ruoli professionali principalmente svolti sono Progettista impianti depurazione e reti fognarie, Direttore dei Lavori, Consulente Tecnico in ambito di ingegneria civile – ingegneria ambientale – ingegneria legale. Specializzato in Green Economy.